
Il Progetto
Grazie alla collaborazione molto positiva con la Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio Fiorito" , Fondazione di Carpenedolo vuole rispondere a un bisogno tuttora scoperto nel territorio comunale: la residenzialità autonoma per persone con disabilità, considerando che la grande incognita per i genitori, ormai anziani e quasi non più in grado di occuparsi di loro, rimane il futuro dei propri figli.
Proprio per cercare di dare una risposta concreta a questa loro giustificata preoccupazione, l'ambizioso progetto prevede la riqualificazione del secondo piano dell'edificio principale che si presta bene a questo tipo di destinazione ma che necessità di un'importante opera di ristrutturazione.
​
Al secondo piano dell'immobile principale saranno realizzati 2 appartamenti residenziali ognuno dei quali ospiterà 5 persone e sarà composto da 1 camera doppia con bagno e 1 camera tripla con bagno, cucina e soggiorno. In posizione centrale a queste 2 unità ci sarà la camera per gli educatori.
​
​
​

Per coprire la metà dei costi si è deciso di partecipare, con il patrocinio del Comune di Carpenedolo, al bando Co Housing di Fondazione Cariplo. A dicembre 2024 abbiamo ricevuto la risposta positiva e abbiamo ottenuto ben 240.000 euro.
Un ruolo fondamentale nella realizzazione di questa iniziativa lo gioca anche la comunità di Carpenedolo, che ha già manifestato grande interesse e che si dimostra sempre attenta e generosa.
​
PUOI SOSTENERE IL PROGETTO "RESIDENZA ENRICO CAVALLI" EFFETTUANDO UNA DONAZIONE AL SEGUENTE CONTO CORRENTE, INTESTATO A FONDAZIONE DI CARPENEDOLO
IBAN IT78R0867654230000000601700
INOLTRE POTRETE DECIDERE DI DEVOLVERE IL 5XMILLE: CF 94006200177
​
Puoi metterti in contatto con noi :
3534735215
info@fondazionedicarpenedolo.it
​
e saremo felici di condividere con te tutte le informazioni di questo importante progetto!
​
​
​
​